Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Van Gogh. Tra il grano e il cielo"

Data:

20/06/2018


"Van Gogh. Tra il grano e il cielo"

L'anteprima in Russia


Regia di Giovanni Piscaglia
Documentario, 2018, 85 min.
Distributore per la Russia: Nevafilm Emotion

Il 21 giugno nei cinema uscirà il documentario “Van Gogh: tra il grano e il cielo”, un nuovo racconto sulla vita e l'opera del pittore riprodotto da un punto di vista inedito, quello di una donna, Helene Kröller-Müller proprietaria della più importante collezione delle opere di van Gogh dopo quella degli eredi dell'artista.

La produzione del film è riuscita grazie all’eredità della collezionista privata delle opere di Van Gogh Helene Kröller-Müller che all’inizio del XX secolo ha acquistato più delle 300 sue opere. “Van Gogh: tra il grano e il cielo” racconta una storia piena di scoperte inaspettate, una storia che affronta il rapporto spirituale tra 2 persone che non si sono mai incontrate nella vita ma che hanno da sempre condiviso la passione per l’arte. Le 2 anime gemelle hanno trasformato le proprie preoccupazioni e paure in parole ed hanno così lasciato una grande quantità di lettere, delle vere e proprie opere letterarie. Infatti, proprio questi documenti sono le fonti inestimabili per la produzione del film.

“Tra il grano e il cielo” è diretto da Giovanni Piscaglia e scritto da Matteo Moneta con la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin, curatore della mostra di Vicenza. Il film, con la partecipazione di Valeria Bruni Tedeschi che fa da voce narrante, e la colonna sonora originale firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino, è prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
Le proiezioni in Russia sono sostenute dall'Istituto Italiano di Cultura. Il film verrà proiettato nelle sale dei cinema a partire dal 21 giugno 2018.
L'anteprima del film si terrà il 20 giugno alle ore 20.00 presso la Galleria Tretjakov, Inzhenernij korpus, sala cinematografica (Lavrushinskij per., 12)
Ingresso su biglietto

Informazioni

Data: Mer 20 Giu 2018

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Galleria Tretjakov

In collaborazione con : IIC di Mosca

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Galleria Tretjakov, Inzhenernij korpus

1697