Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Io, Leonardo"

Data:

29/09/2019


"Io, Leonardo" è un nuovo film, documentario e di fiction insieme, che ci fa compiere un viaggio unico nella coscienza di quella leggenda della cultura mondiale che fu Leonardo da Vinci.

Il regista del film è Jesus Garces Lambert (che ha già diretto "Caravaggio. L'anima e il sangue" e altre pellicole), mentre a vestire i panni di Leonardo è Luca Argentero. 

La prima proiezione a Mosca si svolgerà in contemporanea alla prima mondiale del film in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo, che quest'anno vengono celebrati in tutto il mondo. Il film è patrocinato dal Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e dal Comitato scientifico "Palinsesto Milano Leonardo 500", oltre che dai comuni di Firenze e Milano. 

Il consulente scientifico del film è Pietro C. Marani, professore di Storia dell'arte contemporanea presso il Politecnico di Milano.

Il film sarà proiettato in italiano con sottotitoli in russo il 29 settembre alle 17.00 nella Sala grande del multisala "KARO 11 Oktjabr'".

Ingresso su biglietto

Altre proiezioni si svolgeranno in simultanea a San Pietroburgo, Ekaterinburg, Kazan', Kaliningrad, Krasnojarsk, Noril'sk e Tomsk. Potete consultare i relativi orari al sito https://itcinema.ru

 

 

 

Informazioni

Data: Da Dom 29 Set 2019 a Mar 31 Dic 2019

Orario: Dalle 17:00 alle 19:00

Organizzato da : Pilotkino

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Luoghi vari

1796