Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Un viaggio enogastronomico piemontese – consigli ad un turista”

Data:

18/09/2019


“Un viaggio enogastronomico piemontese – consigli ad un  turista”

Masterclass di Anatoly Gendin

Nell’ambito del ciclo "Turismo enogastronomico in Italia"

Una serie di masterclass di Anatolij Ghendin dedicate al turismo enogastronomico in Italia, che si terrà da settembre 2019 fino a maggio 2020 presso la sede dell’IIC. L’iniziativa progettata per un vasto pubblico racconta le abitudini degli italiani a tavola, da dove provengono prelibatezze di fama mondiale, cosa si puo’ imparare nella cucina altrui e come sfruttare questa esperienza a casa propria.
Il primo incontro sarà dedicato al Piemonte. Si potrà scoprire come cercare e trovare il tartufo bianco, perche’ il formaggio quadrato è meglio di quello rotondo e di quante uova ha bisogno un cuoco per fare una pasta tradizionale piemontese, e tante altre cose.


Anatoly Gendin è giornalista, scrittore e critico enogastronomico professionale. Il tema principale delle sue ricerche e pubblicazioni è il turismo enogastronomico straniero nel genere Food, Wine and Travel. Ha pubblicato centinaia di articoli sulla stampa e nei siti Internet. Ha scritto anche diverse guide sui diversi paesi che fanno parte della serie "Gourmet Atlas" e Gourmet Routes.
Al termine dell'evento, l’ospite più attivo riceverà una guida su Piemonte con l’autografo di Anatoly Gendin.

Al termine dell'evento, l’ospite più attivo riceverà una guida su Piemonte con l’autografo di Anatoly Gendin.

La masterclass di terrà 18 settembre alle ore 19.00 presso Istituto Italiano di Cultura a Mosca (M. Kozlovsky per., 4/1)

In lingua russa

Ingresso libero

Informazioni

Data: Mer 18 Set 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura a Mosca

1794