Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacolo "Amleto + Die Fortinbrasmaschine"

Data:

01/10/2019


Spettacolo

Nell'ambito del festival "SOLO"

Fortebraccio Teatro / Compagnia Lombardi – Tiezzi
Di e con Roberto Latini
Drammaturgia Roberto Latini, Barbara Weigel

"Amleto + Die Fortinbrasmaschine" è la riscrittura di una riscrittura. Alla fine degli anni ‘70 Heiner Müller componeva un testo che era liberamente ispirato all’Amleto di Shakespeare. Oggi, tentiamo una scrittura scenica liberamente ispirata a Die Hamletmaschine di Heiner Müller. Lo facciamo tornando a Shakespeare, ad Amleto, con gli occhi di Fortebraccio, con l’architettura di Müller, su un palcoscenico sospeso tra l’essere e il sembrare. Di Heiner Müller conserviamo la struttura, la divisione per capitoli o ambienti e componiamo un meccanismo, un dispositivo scenico, una giostrina su cui far salire tragedia e commedia insieme.

L’Amleto è una tragedia di orfani, protagonisti e antagonisti di un tempo in cui i padri vengono a mancare. Anche Die Hamletmaschine, ormai, da figlio è diventato padre. Questo ha a che fare con la nostra generazione, da Pasolini in poi, con la distanza che misura condizione e divenire, con il vuoto e la sua stessa sensazione. Siamo Fortebraccio, figlio, straniero, estraneo e sopravvissuto e arrivando in scena quando il resto è silenzio, domandiamo: “Where is this sight?”

                                                                                                                               Roberto Latini

Ingresso su biglietto

Lo spettacolo si terrà il 1 ottobre alle 19.00 presso il Centro teatrale “Na Strastnom” (Strastnoj bulv., 8А)

 

Informazioni

Data: Mar 1 Ott 2019

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Centro teatrale “Na Strastnom”

1802