Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacoli "Pinocchio. Il Bosco" e "Pinocchio.Il teatro"

Data:

21/11/2019


Spettacoli

“Pinocchio. Il Bosco” e “Pinocchio. Il Teatro” del regista Boris Yukhananov - sono due spettacoli teatrali del progetto “Pinocchio” basato sull'opera teatrale di Andrei Vishnevskij “Pinocchio, angelo pazzo”.


Progetto realizzato grazie alla collaborazione con Alessio Nardin, regista-insegnante italiano, specialista delle maschere della commedia dell'arte che ha condotto le prove.

Alessio Nardin si è laureato alla scuola per registi e insegnanti Anatolij Vasiliev a Venezia (2014) e al corso di regia teatrale al Teatro Stabile (Venezia), ha studiato regia sotto la direzione di Yurij Alshiz. Ha lavorato in Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Brasile, Francia, Polonia, Romania e Russia. Insegna il movimento teatrale (biomeccanica) e tiene conferenze in varie scuole nazionali e diverse università. È uno dei maggiori specialisti nella commedia dell'arte. I suoi maestri erano Ferruccio Soleri, Carlo Boso, Giorgio Bertan, Nora Fuser, Nelly Kate, Bob Robot, Stefano Perocco. Dal 2007 al 2010 è stato direttore artistico del Festival Internazionale delle Maschere di Venezia. Dal 2008 al 2010 è stato direttore di tutte le commedie dell’arte durante il Carnevale di Venezia.

I lavori su Pinocchio vanno avanti da molto tempo: un progetto ampio e significativo per il teatro, in cui è impegnata quasi l'intera compagnia. “Pinocchio” ha le caratteristiche anche di un’opera. Il genere della commedia è Misteria.

Gli orari degli spettacoli sono consultabili sul sito dell'Elektroteatr Stranislavskij.

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 21 Nov 2019 a Dom 24 Nov 2019

Organizzato da : Elektroteatr Stanislavskij

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Elektroteatr Stanislavskij

1820