Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

HARD XX storia del XX secolo sul piatto

Data:

21/02/2020


HARD XX storia del XX secolo sul piatto

A cura di Anna Medleva

È un progetto unico che contiene più di 200 lavori di famosi esponenti della cultura da tutto il mondo, tra cui 100 sono illustri artisti, architetti e designer italiani, come Alessandro Mendini, Fabrizio Plessi, Cristina Hamel e molti altri.

L’unicità del progetto consiste nel fatto che niente e nessuno abbia mai provato a raccontare la storia di un intero secolo riproducendone gli eventi con delle raffigurazioni su un piatto di porcellana. In tutto sono stati scelti tre colori dalla curatrice del progetto per l’edizione di questa sorprendente collezione, rendendola ancora più riconoscibile ed eccezionale.

Non solo artisti, ma anche poeti, musicisti e scrittori raccontano ciò che è successo in vari luoghi del nostro pianeta nel corso di 100 anni. Immagini straordinarie e provocatorie ed intense emozioni vi aspettano in questa mostra realizzata dalla squadra del progetto.

La mostra si terrà presso il Museo di storia contemporanea della Russia (ul. Tverskaja, 21) dal 21 febbraio al 20 marzo 2020.

Informazioni

Data: Da Ven 21 Feb 2020 a Ven 20 Mar 2020

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Museo di storia contemporanea della Russia

1842