Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le strade bianche del Sud. Puglia

Data:

26/03/2020


Le strade bianche del Sud. Puglia

L'evento è posticipato in osservanza al decreto del sindaco di Mosca del 5 marzo 2020 N° 12-UM e al decreto del governo della Federazione russa del 12 marzo 2020 N°597-p.

Mostra fotografica di Polina Shestakova

Com'è il Sud?

Sembra tratto da un film vecchio. Un ricordo dell'infanzia, che non cambia anche se il tempo corre, solo sbiadisce un po'. Fuori stagione è silenzioso e lento. Le strade, affollate d'estate, sono quasi deserte. Però si sente lo stesso l’odore di salvia e rosmarino e il tintinnio di piatti dalle finestre aperte. Si sente la presenza del mare anche nei paesini dove il mare non c'è, nei paesini circondati da un mare di sconfinati di uliveti. Non è un film in bianco e nero. È un film a colori. In bianco e azzurro. In bianco e salvia. In bianco e oro. Oro del sole.

Polina Shestakova è nata a Mosca. Dopo anni di lavoro in area finanza, decide di cambiare tutto e dedicarsi a quello che veramente ama e si iscrive alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano per studiare fotografia. Polina ha partecipato a mostre collettive e concorsi fotografici internazionali. Le sue foto sono pubblicate su libri e riviste in tutto il mondo.

Informazioni

Data: Gio 26 Mar 2020

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1862