Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro “Petrademone”

Data:

29/03/2020


Presentazione del libro “Petrademone”

L'evento è posticipato in osservanza al decreto del sindaco di Mosca del 16 marzo 2020 N° 21-UM.

Lettura dei brani più significativi del libro per adolescenti, da parte della traduttrice Anna Boguslavskaya. La lettura sarà arricchita da una master-class interattiva con i giovani partecipanti che include un approccio giocoso con la lingua italiana. Manlio Castagna, autore del libro, è uno dei più attivi protagonisti e propulsori di arte dedicata all’infanzia e adolescenza, sceneggiatore, regista e direttore artistico di Giffoni, il più grande festival cinematografico per bambini in Europa. La trilogia “Petrademonte” è il suo primo libro tradotto in russo e verrà presentato al giovane pubblico, in occasione della settimana del libro per bambini presso la Biblioteca Statale per Bambini a Mosca il 29 marzo dalle ore 14,00 alle ore 15,00.

Il titolo deriva dal luogo “Petrademone” la tenuta fra i monti, in cui gli zii di Frida, la protagonista, allevano border collie. Frida ha perso entrambi i genitori ed è chiusa in un bozzolo di dolore. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell'anima, Frida avverte un'oscura minaccia. Insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza comincia così l'Avventura che cambierà la sua vita per sempre.

Informazioni

Data: Dom 29 Mar 2020

Orario: Alle 14:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Biblioteca Statale per bambini (Kaluzhskaja pl.,1)

1865