Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'intrepido

Data:

17/04/2020


L'intrepido

L'evento è posticipato in osservanza al decreto del sindaco di Mosca del 16 marzo 2020 N° 21-UM. 

La proiezione della commedia “L’intrepido” fa parte della rassegna cinematografica “Mille volti del cinema italiano” promossa nel corso del 2020 presso l’Istituto Italiano di cultura di Mosca. La rassegna racconta l’Italia attraverso pellicole di ogni genere che trattano vaie tematiche, mostrando il Paese di oggi e di ieri, delle piccole e delle grandi realtà, ma anche di quelle che vanno oltre i confini della penisola.

Antonio Pane vive a Milano e ha un lavoro particolare: fa il 'rimpiazzo' cioè sostituisce gli assenti in qualsiasi tipo di attività; un giorno può essere muratore, in quello successivo tramviere e così via. Antonio è un uomo fondamentalmente solo: la moglie lo ha lasciato per unirsi a un uomo dalle fortune decisamente più certe e il figlio studia sassofono contralto al Conservatorio e cerca in qualche modo di aiutare il genitore. Un giorno, a un esame di Stato, Antonio conosce una giovane donna, Lucia, a cui offre un aiuto disinteressato.

In lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Informazioni

Data: Ven 17 Apr 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1883