Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La kryptonite nella borsa

Data:

10/04/2020


La kryptonite nella borsa

L'evento è posticipato in osservanza al decreto del sindaco di Mosca del 16 marzo 2020 N° 21-UM.

La proiezione della commedia “La kryptonite nella borsa” fa parte della rassegna cinematografica “Mille volti del cinema italiano” promossa nel corso del 2020 presso l’Istituto Italiano di cultura di Mosca. La rassegna racconta l’Italia attraverso pellicole di ogni genere che trattano vaie tematiche, mostrando il Paese di oggi e di ieri, delle piccole e delle grandi realtà, ma anche di quelle che vanno oltre i confini della penisola.

Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua, agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo aver scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni. Dentro al film d'esordio di Ivan Cotroneo, sceneggiatore fra i più apprezzati nel panorama cine-televisivo, ci sono molti degli elementi più rappresentativi del cinema italiano contemporaneo. Quel che cambia è il modo di guardare ad essi: un leggero cambio di direzione determinato a ringiovanire lo sguardo e riabilitare la materia da trattare.

In lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Informazioni

Data: Ven 10 Apr 2020

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


1879