Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Veneto invita a tavola

Data:

22/04/2020


Veneto invita a tavola

L'evento è posticipato in osservanza al decreto del sindaco di Mosca del 16 marzo 2020 N° 21-UM.

Conferenza di Anatolij Ghendin

Nell’ambito del ciclo "Turismo enogastronomico in Italia"

Continua il ciclo di incontri dedicati a varie regioni d’Italia. Anatolij Ghendin racconta le prelibatezze gastronomiche di ogni regione e consiglia cosa e dove assaggiare.

Il Veneto è una regione ricca di attrazioni gastronomiche. Probabilmente, le più significative sono il vino, l’amaro e il prosecco. Ci sono, poi, tanti formaggi, di diversi tipi e molto gustosi. L’asparago, un ortaggio primaverile, è impeccabile, succulento e croccante. A Natale, invece, si preparano dei panettoni magici.

Anatolij Ghendin è giornalista, scrittore e critico enogastronomico professionale. Tema principale delle sue ricerche e pubblicazioni è il turismo enogastronomico straniero nel genere Food, Wine and Travel. Ha pubblicato centinaia di articoli sulla stampa e nei siti Internet. Ha scritto anche diverse guide sui diversi paesi che fanno parte della serie Gourmet Atlas e Gourmet Routes.

Informazioni

Data: Mer 22 Apr 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto italiano di cultura

1884