Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’ombra della sera

Data:

27/05/2020


L’ombra della sera

"L’ombra della sera" spettacolo di danza teatro, dedicato alla vita e all'opera del pittore e scultore post-impressionista Alberto Giacometti (1901-1966) e alla sua estetica surrealista che privilegia l’immaginazione e l’inconscio. E’ un progetto artistico creato dalla compagnia Teatropersona. Il titolo si ispira al momento in cui cala il tramonto, il pittore si toglie gli occhiali, spegne la luce ed esce a scrutare le ombre che abitano tutto intorno. L’artista si era dedicato alla scultura per rappresentare le problematiche esistenzialistiche. Il suo universo viene evocato con un racconto silenzioso ed essenziale, fatto di immagini e movimento. Un movimento che non corrisponde mai al puro spostamento, ma piuttosto a una qualità più profonda, intima dell’essere. Il suo studio rimane vuoto, ma ogni cosa in esso si presenta in un movimento delicato, una costante trasformazione verticale del tempo.L’opera ruota intorno alle tre donne della sua vita: la madre Annetta, la moglie Annette e la prostituta Caroline.

Video sullo spettacolo

Lo spettacolo è sostenuto dal Centro Giacometti di Stampa (Svizzera), paese natale di Alberto Giacometti.

Interprete Chiara Michelini,

regia, scene e luci di Alessandro Serra.

Lo spettacolo è riservato all'utenza dell'IIC Mosca iscritta alla nostra newsletter. Il 27 maggio tutti gli iscritti del nostro sito riceveranno il link per accedere allo spettacolo. 

Informazioni

Data: Da Mer 27 Mag 2020 a Gio 28 Mag 2020

Ingresso : Libero


Luogo:

Canale Vimeo dell'IIC Mosca

1891