Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Canzoniere Terrestre

Data:

25/12/2020


Canzoniere Terrestre

Video – сoncerto 

DANIELE SEPE (sassofono)

Con EMILIA ZAMUNER (voce)

Vi proponiamo il video-concerto del musicista eclettico ed esplosivo Daniele Sepe, che dall’inizio della sua attività nel 1975 ha pubblicato 25 albums muovendosi con estrema agilità e geniale inventiva tra generi musicali diversi, mescolando tutto fino a creare la sua originalissima cifra stilistica che emerge prepotentemente anche nel progetto “Canzoniere Terrestre”. Musiche provenienti da tutto il mondo, rilette di volta in volta in chiave rock, jazz, lasciando ampio spazio all'improvvisazione; un mix sorprendente ed indefinibile che viene racchiuso sotto l'etichetta di “world music” ma che è molto di più.

Infatti è sempre difficile definire la musica di questo musicista visionario, una sua costante è il modo quasi “zappiano” di affrontare la scrittura e l’arrangiamento. Daniele Sepe è la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, il rap, in una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad una sentita critica sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia.

Con Daniele Sepe ai sassofoni, ci sono Emilia Zamuner, nota come la “Ella Fitzgerald di Napoli” alla voce, Tommy De Paola alle tastiere, Davide Costagliola al basso e Paolo Forlini alla batteria e Antonio Iannotta alle percussioni.

Nel corso del concerto, stili, dialetti, immagini di posti e popoli lontani si avvicendano senza sosta, in un viaggio musicale pieno di sorprese e nuove scoperte.

Il 25 dicembre alle 16.00 tutti gli iscritti al nostro sito riceveranno i link con l’accesso al concerto. L’accesso sarà aperto fino alle 22.00 del 10 gennaio.

 

 

Informazioni

Data: Da Ven 25 Dic 2020 a Dom 10 Gen 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

Vimeo

1942