Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LUOGHI DI CONFINE

Data:

09/04/2021


LUOGHI DI CONFINE

Dal 9 aprile al 31 maggio presso il Museo Nikolaj Ostrovskij è aperta la mostra dell'artista italiana Elide Cabassi "LUOGHI DI CONFINE".

Elide Cabassi è nata in provincia di Brescia. Nel 1986 si diploma in pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Dal 1993 vive e lavora a Mosca. I dipinti di Cabassi sono nel Museo d'Arte Yaroslavl, nel Museo-Riserva di Pskov e in collezioni private in Russia, Francia, Italia, Belgio, Bulgaria, Corea del Sud, Svizzera, Inghilterra, Germania e Giappone.

La mostra presenterà le opere (dipinti, acquerelli e disegni) dell'artista negli ultimi 28 anni - dalle prime composizioni figurative e acquerelli alla pittura astratta, un nuovo periodo nel suo lavoro. 

Una parte speciale della mostra è realizzata dagli studenti del laboratorio italiano d'arte di Elide Cabassi nell'orfanotrofio moscovita "Naš dom". Sono evidenziati nella mostra separata intitolata "IO DISEGNO LA BELLEZZA". La data della chiusura di questa sezione della mostra è il 30 aprile. 

In occasione della mostra l'Istituto Italiano di Cultura insieme all'Accademia delle Belle Arti Russa ha pubblicato una monografia delle opere dell'artista (ABCDesign, 2020). 

Informazioni

Data: Da Ven 9 Apr 2021 a Lun 31 Mag 2021

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Museo Nikolaj Ostrovskij

1995