Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra virtuale sul film d'animazione "Trash"

Data:

19/04/2021


Mostra virtuale sul film d'animazione

“Trash” è un film di animazione 3d sul tema del riciclo dei rifiuti, integralmente prodotto in Italia. In occasione dell'uscita del film il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ha deciso di farlo diventare una vera e propria mostra d'arte negli Istituti Italiani di Cultura, in formato digitale.

L'intento è quello di permettere al pubblico di conoscere più da vicino le varie fasi creative, tecniche e produttive che si celano dietro un progetto di tale portata: dallo sviluppo, al prodotto finito. La responsabilità sociale e il tema ambientale sono gli aspetti centrali che “Trash” ha dovuto affrontare in un momento in cui l'attenzione internazionale è focalizzata su tali argomenti. Il processo produttivo, dunque, nasce dopo diversi anni di ricerca e sviluppo in contesti internazionali di settore, tra i quali mercati e festival del cinema e dell'audiovisivo dove il tema del riciclo è fortemente sentito, senza distinzione di continente. Il percorso espositivo della mostra propone il racconto dell'evoluzione della narrazione e del mondo in cui è sviluppato, attraverso i personaggi del film, partendo dai primi bozzetti, passando per tutte le loro metamorfosi, fino al loro aspetto attuale.

Si analizzano i vari aspetti legati all'ambientazione tramite scene del film selezionate ad hoc, confrontando gli storyboard di alcune sequenze, creando un parallelo tra la ripresa live-action e il fotogramma completo. Video interviste, approfondimenti sul mondo del riciclo dei rifiuti, costruzione delle scene e tanto altro materiale inedito, accompagneranno il visitatore immergendolo nel processo di realizzazione del film.

Per accedere alla mostra: 

https://www.trashexhibition.it/

Password: fnQWqE5h

Il 19 aprile verranno comunicati i dati d'accesso alla mostra, mentre il 22 e 23 aprile potrete vedere il film "Trash".

Oltre a visitare la mostra vi proponiamo di scaricare il videogioco gratuito Trash and the Magic Pyramid basato sulla storia del film:

Versione IOS

Versione Android Lite

Versione Android

 

Informazioni

Data: Da Lun 19 Apr 2021 a Dom 25 Apr 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1996