Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Venezia. Cronache di quarantena” di Katia Margolis

Data:

15/05/2021


“Venezia. Cronache di quarantena” di Katia Margolis

Nell’ambito del programma parallelo della mostra “Sotto la maschera di Venezia”, in occasione della Notte dei musei 

Presentazione del libro della scrittrice e artista Katia Margolis, pubblicato presso la “Redazione Elena Shubina”. È un diario artistico che registra i cambiamenti verificatisi nell'uomo e nella città durante il periodo della pandemia, piombata su tutto il mondo tra cui anche la Venezia. La base del libro è costituita da note e acquarelli dell'autore, creati nella primavera del 2020. Davanti a noi le cronache dei primi quaranta giorni di quarantena. Molti di noi preferirebbero semplicemente dimenticare questo periodo difficile. Ma l'artista, con l'aiuto della parola e del pennello, concettualizza l'evento storico, trasformandosi in una cronista del nostro secolo. Durante l’incontro l’autrice racconterà del suo libro e potrà condividere la propria esperienza con i visitatori della mostra.

Katia Margolis è nata a Mosca. Ha studiato linguistica e semiotica all'Università statale russa di scienze umanistiche e ha fatto tirocinio presso le Università di Padova e di Melbourne. Da circa vent'anni vive a Venezia dove insegna alla Scuola Internazionale di Grafica.

L'incontro si terrà presso l'Atrio di Chlebnyj dom del museo-tenuta Caricyno.

Ingresso libero. E' necessaria la registrazione.

Informazioni

Data: Sab 15 Mag 2021

Orario: Alle 19:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Museo-tenuta Caricyno

1992