Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le Automobili di Nuccio Bertone. Cento Anni di Stile Italiano

Data:

12/08/2021


Le Automobili di Nuccio Bertone. Cento Anni di Stile Italiano

A cura di Enzo Fornaro

Una mostra dedicata al design automobilistico italiano e a uno dei suoi più brillanti esempi, la carrozzeria Bertone.

È un tributo al design automobilistico italiano attraverso uno dei più importanti artefici della storia del design dell'automotive iniziata nel lontano 1921. In oltre un secolo di attività la carrozzeria torinese Bertone ha firmato modelli entrati nella storia dell’automobile e del design, dagli albori delle prime vetture con Giovanni Bertone, fondatore della Bertone, alla storia dell’eccellenza, dell’esplorazione creativa e dell’evoluzione delle concept cars volute da Nuccio Bertone.

I modelli in mostra provengono dalle collezioni del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (uno tra i più importati musei, inserito al 35° posto nella lista dei cinquanta musei più belli del mondo), altri veicoli dal Museo Bonfanti Mivar di Bassano del Grappa e dall’importante collezionista di autovetture, modelli unici Corrado Lopresto e altri collezionisti quali Livon e Vianello.

Il percorso espositivo contempla e supporta la mostra con un’ampia raccolta di disegni e fotografie che permettono di ripercorrere l’impressionante viaggio del design automobilistico italiano compiuto dalla Bertone in oltre cento anni di attività.

Informazioni

Data: Da Gio 12 Ago 2021 a Dom 12 Set 2021

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Museo GON al VDNKh, Prospekt Mira, 119s53

2043