Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacolo "Shakespearology"

Data:

07/10/2021


Spettacolo

Nell'ambito del festival SOLO

Compagnia teatrale: Sotterraneo

Concept e regia: Sotterraneo

In scena: Woody Neri

Scrittura: Daniele Villa

La compagnia teatrale Sotterraneo che ha messo in scena questo spettacolo lo descrive così: "È da un po’ di tempo che volevamo usare il teatro come un’opportunità per incontrare Sir William Shakespeare in carne-e-ossa e fare due chiacchiere con lui sulla sua biografia, su cosa è stato fatto delle sue opere, su più di 400 anni della sua storia post-mortem dentro e fuori dalla scena – come se accompagnassimo Dante in mezzo ai turisti che visitano la sua abitazione fiorentina. Partiamo dall’immaginario collettivo per parlare con Shakespeare. Certo, non sarà il vero, autentico, originario William Shakespeare, ma se riusciamo a incontrare anche uno solo dei possibili Shakespeare, forse l’esperimento potrà dirsi riuscito".

"Shakespearology" è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.

Link: https://nastrastnom.ru/play/shekspirologiya/ 

Ingresso su biglietto

Informazioni

Data: Gio 7 Ott 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Festival SOLO

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Centro teatrale “Na Strastnom”

2052