Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VIII Festival del cinema italiano RIFF

Data:

19/11/2021


VIII Festival del cinema italiano RIFF

Dal 19 al 28 novembre a Mosca, sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Mosca e con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, si terrà il VIII Festival del cinema italiano RIFF.

La cerimonia di apertura avrà luogo nella Sala Grande del cinema “KARO 11 Oktjabr’”. Ad aprire il festival ci sarà il film Est - Dittatura Last Minute, diretto da Antonio Pisu, precedentemente proiettato al Festival di Venezia e al New York International Film Awards. A Mosca il film verrà presentato da due ospiti d'onore, Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, sceneggiatori del film, nonché protagonisti della storia vera che ha ispirato il regista a girare questa pellicola. Al termine della proiezione gli autori risponderanno alle domande del pubblico.

Il festival offre al pubblico di Mosca diciassette film, tra cui i nuovi film di Pupi Avati, Alessandro Gassman, Valeria Bruni Tedeschi, Ksenia Rappoport, Micaela Ramazzotti. La sezione dei documentari include il programma Le grandi donne del cinema italiano, un film concerto sui Foo Fighters, l'almanacco ITALIAN BEST SHORTS e molto altro.

Dopo Mosca, il RIFF si sposterà a Novosibirsk (dal 21 al 28 novembre al cinema “Pobeda”) e a San Pietroburgo (dal 3 al 12 dicembre al cinema “Rodina”). Nel 2022 il Festival porterà il miglior nuovo cinema italiano in oltre 15 città russe.

I biglietti per il RIFF sono disponibili al seguente link: https://clck.ru/YJ9fg 

Informazioni

Data: Da Ven 19 Nov 2021 a Dom 28 Nov 2021

Ingresso : A pagamento


Luogo:

KARO 11 Oktjabr

2074