Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VII Congresso italiano di Slavistica

Data:

03/06/2022


VII Congresso italiano di Slavistica

Dal 6 al 9 giugno all'Università di Padova si terrà il VII Congresso italiano di Slavistica con la partecipazione dei maggiori esperti del settore.

Il Congresso si apre con una giornata intitolata “Cento anni di Slavistica a Padova”, dedicata alle celebrazioni per i cento anni degli studi slavistici in Italia, avviati proprio dall’Università di Padova nell’A.A. 1920/1921 con l’istituzione del primo insegnamento di Filologia Slava affidato a Giovanni Maver.

Segue la II sezione dal titolo “Gli studi slavistici in Italia nell’ultimo trentennio (1991-2021): bilanci e prospettive”, che ospita interventi di carattere storicocritico dedicati agli studi delle singole discipline slavistiche nel trentennio 1991-2021, su modello e a continuazione del I Congresso italiano di Slavistica tenutosi trent’anni fa a Seiano.

La III sezione è pure dedicata al bilancio dell’ultimo trentennio, ma si concentra su questioni specifiche.

Durante il Congresso avrà luogo l’Assemblea ordinaria dell’Associazione italiana degli Slavisti, cui seguirà una Tavola rotonda volta a celebrare i Cinquant’anni dell’Associazione (1971-2021).

Trovate tutte le informazioni relative al Congresso e alle iniziative collaterali al seguente link

Sarà possibile seguire il Congresso da remoto, utilizzando i link contenuti nel link indicato sopra.

 

Informazioni

Data: Da Ven 3 Giu 2022 a Gio 9 Giu 2022

Ingresso : Libero


2149