Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MLOL

 

MLOL

MLOL (MediaLibraryOnLine) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. La piattaforma offre un’ampia collezione di ebook e contenuti multimediali.

Attraverso il portale è possibile prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a numerose risorse digitali.

Per iniziare a utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti alla biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca e richiedere le credenziali. Questo permetterà di consultare la collezione digitale della piattaforma: ebook, musica, film, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Alcune tipologie di materiale, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che si possono scaricare e portare sul dispositivo mobile. L'account permette di leggere due libri al mese; ogni libro è disponibile per 15 giorni.

Una volta ottenuti username e password, sarà possibile accedere al sito da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. È infatti possibile utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per prendere in prestito un libro.

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura: biblioteca.iicmosca@esteri.it 


2060