Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trash, film d’animazione made in Italy sul riciclo dei rifiuti

Data:

22/04/2021


Trash, film d’animazione made in Italy sul riciclo dei rifiuti

In occasione della Settimana della Terra proiezione del film d’animazione “TRASH” di Francesco Dafano, Luca Della Grotta.

Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte… Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.

É un film dedicato alle nuove generazioni che, negli ultimi anni si sono dimostrate molto attente sui problemi ambientali del mondo che li circonda. “Trash” affronta il tema universale delle seconde occasioni, solo che in questa storia i protagonisti sono dei contenitori che sognano di poter vivere una seconda possibilità, e per ottenerla si è disposti a far a meno di rimpianti. Una lezione di vita per tutti perché “la spazzatura di qualcuno é il tesoro di qualcun altro”.

In lingua inglese con sottotitoli in russo.

NB! Per avere accesso al film è necessario registrarsi su questo sito. Una volta completata la registrazione, riceverete una mail con il link per vedere il film che sarà disponibile dalle 15.00 del 22 aprile alle 15.00 del 23 aprile (ora di Mosca).

TRAILER

 

Informazioni

Data: Da Gio 22 Apr 2021 a Ven 23 Apr 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

MyMovies

1993