Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Duo Gazzana

Il Duo Gazzana (Natascia Gazzana – violino, Raffaella Gazzana – pianoforte) per l’occasione presenta un programma di musica italiana che spazia dal Barocco di Vivaldi, Veracini e Marcello al ‘900 di Dallapiccola e Rota, passando attraverso il lirismo virtuoso di Paganini e di Rossini.

Il percorso si snoda attraverso un gruppo di compositori che hanno avuto il merito, ciascuno nella propria epoca musicale, di contribuire in modo peculiare allo sviluppo della musica strumentale in Italia. Filo conduttore del programma, la cantabilità: una caratteristica che accomuna tutte le grandi composizioni italiane.

Natascia e Raffaella Gazzana sono formate con Maestri di fama internazionale quali Bruno Canino, Ruggiero Ricci, Pierre Amoyal, Pavel Gililov, Yehudi Menuhin e Piero Farulli. Vantano un’apprezzata attività internazionale che le ha portate a esibirsi in sale prestigiose in tutto il mondo.

Il concerto si terrà il 5 giugno alle ore 19.00 presso il Dom Literatorov di Tarusa, regione di Kaluga (ul. Efremova, 37A)

 

  • Organizzato da: Dom Literatorov di Tarusa
  • In collaborazione con: Ministero della cultura della regione di Kaluga