Presentazione del libro di Alessio Puleo
Alessio Puleo presenterà il suo libro “Il mio cuore ti appartiene”. E’ un bestseller di Amazon e il romanzo per i giovani preferito di Ferderico Moccia. La storia è ambientata tra i banchi di scuola e tutto ruota attorno a due personaggi Ylenia e Ale : Lei è una giovane ragazza, molto bella e semplice, ma con un grande segreto, il suo cuore è malato e le restano pochi mesi di tempo per trovarne uno nuovo. Lui è uno di quei ragazzi maldestri e sempre in mezzo a qualche guaio, ma scoprirà che l’amore sarà in grado di cambiarlo.
Si racconta di un sentimento bello e genuino e di un colpo di fulmine lungo i corridoi della scuola.
Alessio Puleo nasce a Carini, un piccolo paesino della provincia di Palermo, il 17 Giugno del 1981. Nel 2001 decide di prestare il servizio di leva nell’Arma dei carabinieri, svolgendo il suo servizio presso il XII Battaglione Carabinieri Sicilia. Questa sarà una delle esperienze che formerà maggiormente la sua vita da scrittore. Nel 2007 pubblica il suo libro “La mamma dei carabinieri” che ottiene il successo in tutta la Sicilia. Nel 2012, Alessio torna sugli scaffali delle librerie con il suo nuovo libro dal titolo “Il mio cuore ti appartiene”, una storia d’amore che affronta il delicato tema -molto vasto ed intrigato- della donazione di organi.
La presentazione si terrà il 23 novembre alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura (M. Kozlovskij per., 4, str. 1)
In lingua italiana con traduzione in lingua russa
Ingresso libero