Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “A muso duro – campioni di vita” di Marco Pontecorvo

AMUSODURO.OSTIA_
Scena dal film "A muso duro"

In occasione della La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’Istituto Italiano di Cultura presenta il film di Marco Pontecorvo “A muso duro – campioni di vita”.

La proiezione, in lingua italiana con sottotitoli in russo, si svolgerà il 3 dicembre alle ore 19:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca.

Il cast del film include Flavio Insinna, Francesco Gheghi, Claudia Vismara e Paola Minaccioni. Alla pellicola hanno preso parte anche atleti paralimpici, come, ad esempio, la campionessa di tiro con l’arco Eleonora Sarti.

Ispirato alla biografia di Antonio Maglio, medico e dirigente INAIL che dedicò la sua vita al pieno recupero sociale delle persone con disabilità, e che organizzò i primi Giochi Paralimpici della storia. Questa è anche la storia dei ragazzi che a Villa Marina, il centro riabilitativo in Ostia diretto da Antonio Maglio, si aprirono a una vita piena proprio quando una vita pensavano di non poterla più avere.

In lingua italiana con sottotitoli in russo.
E’ necessaria la prenotazione a questo link.
Apertura porte alle 18.30.

Rimani sempre aggiornato/a sulle attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca: iscrivi al nostro canale Telegram.