Dal 19 dicembre nelle sale cinematografiche russe uscirà il documentario “Ermitage – il potere dell’arte”. Questa pellicola è stata girata dalle società di produzione italiane 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Sky Arte e in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage. Il film verrà proiettato in Russia con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo.
Distributore per la Russia: Nevafilm Emotion
Il regista Michele Malli e gli sceneggiatori Didi Gnocchi e Giovanni Piscaglia raccontano il più importante museo della Russia in maniera del tutto nuova, creando un avvincente viaggio cinematografico accessibile al grande pubblico.
Il ruolo di guida è affidato al famoso attore italiano Toni Servillo (“La grande bellezza”, “Loro”, “Il divo”), il quale avvicina il pubblico alla bellezza dell’Ermitage, dà lettura di alcuni frammenti delle più importanti opere letterarie russe, racconta gli avvenimenti più significativi svoltisi nelle mura del Museo.
L’anteprima del documentario si terrà il 12 dicembre alle ore 19.30 presso la Nuova Galleria Tretjakov, sala grande (Krymskij val, 10)
Ingresso su biglietto