Conferenza di Davide Borra
Attraveso l’uso della computergrafica 3D, attraverseremo il tempo e lo spazio, tornando al tempo dell’antico impero romano. Visiteremo le città di Augusta Bagiennorum (Bene Vagienna, in Piemonte, vicino alla famosa area enogastronomica di Alba e delle Langhe), la città greco-romana di Himera (Termini Imerese, vicino a Palermo, in Sicilia) e la Torre di Vendicari (vicino a Noto, in Sicilia). Un’Italia come non avete mai potuto vedere prima ed un momento di conoscenza delle più recenti tecnologie di Realtà virtuale e Aumentata dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Davide Borra, esperto 3D e progetti di fruizione museale. Architetto con Dottorato in Ingegneria del Territorio. Nel 1999 fonda No Real, azienda specializzata nella produzione di contenuti e applicazioni 3D, di Realtà Virtuale e Aumentata multipiattaforma, che tutt’ora dirige. Tra questi, videodocumentari culturali in 3D, ricostruzioni storiche di monumenti e città, applicazioni interattive multipiattaforma, installazioni museali per l’edutainment, videoriprese sferiche.
La conferenza si terrà il 25 marzo alle ore 19.00 rresso la Tenuta Golizyn, Museo Statale delle Arti Figurative A.S. Pushkin (Ul. Volkhonka 14 edificio 5).
In lingua italiana con traduzione consecutiva in lingua russa
Ingresso libero