Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La città e la natura vivente. Lectio Magistralis dell’architetto Stefano Boeri

Nell’ambito della Settimana della Terra

Conferenza dell’architetto Stefano Boeri

La città e la natura vivente

Il 23 aprile alle ore 17 (ora di Roma)/ ore 18 (ora di Mosca) si terrà la conferenza online dell’architetto Stefano Boeri. Presentazione di Daniela Rizzi, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura. Conclusioni di Enrico Brugnoli, addetto scientifico dell’Ambasciata d’Italia a Mosca.

Stefano Boeri è un architetto italiano di fama mondiale. Professore Ordinario di Urbanistica presso il Politecnico di Milano, ha insegnato come guest professor in diversi atenei internazionali, tra i quali anche l’Istituto Strelka di Mosca. È stato progettista e membro del comitato scientifico dello Skolkovo Innovation Center, polo di alta tecnologia nei pressi di Mosca. Oggi dirige il Future City Lab della Tongji University di Shanghai, un programma di ricerca post-dottorato che anticipa la mutazione delle metropoli planetarie, dal punto di vista della biodiversità e della forestazione urbana.

L’incontro in italiano con la traduzione simultanea in russo si terrà sulla piattaforma Zoom e sarà fruibile anche sulla nostra pagina Facebook.

Attenzione! Per partecipare all’incontro Zoom è necessaria la registrazione a questo link!