La proiezione del film “Ladri di biciclette” (1948) di Vittorio De Sica è programmata il 14 ottobre alle ore 15.00 al Cinema KARO 11 Oktiabr’ di Mosca (Novij Arbat, 24) nell’ambito della seconda edizione del festival KARO.Art.
Il festival KARO.Art, che si terrà a Mosca dal 10 al 15 ottobre, quest’anno coprirà anche altre città russe (San Pietroburgo, Krasnodar e Novosibirsk – dal 14 al 22 ottobre). Il programma prevede film di generi diversi, classici e sperimentali, capolavori affermati e opere cinematografiche in anteprima mondiale.
Il film di Vittorio De Sica, uno dei massimi capolavori del neorealismo italiano, ci porta nella vita di Antonio Ricci, un uomo disoccupato che vive nella periferia di una Roma post bellica. Antonio finalmente riesce a trovare un piccolo lavoretto come attacchino, ma per poterlo fare ha bisogno di una bicicletta. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano la bicicletta. In preda alla disperazione, Antonio, accompagnato dal suo piccolo figlio bruno, va alla ricerca della sua bici e del ladro per le strade di Roma.
In lingua italiana con sottotitoli in lingua russa.
Ingresso su biglietto https://karofilm.ru/film/11873?date=2023-10-14