4 dicembre 2025, ore 19.15 – Sala 3
Umberto Galimberti è filosofo, psicoanalista e docente universitario. Il suo libro “Il libro delle emozioni”, edito in Italia da Feltrinelli, è stato tradotto e pubblicato in russo da Izdatelsvo AST con il contributo del MAECI: il volume offre al pubblico un percorso nelle profondità del vissuto interiore e nella comprensione delle emozioni come componente essenziale dell’esistenza.
Moderatore — Tatiana Bystrova, traduttore, italianista
Con partecipazione di Anna Azarnova — psicologo, terapeuta
Prenotazioni e maggiori informazioni sulla pagina dedicata sul sito di Non/fiction.
La presentazione è parte del programma di attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca alla Non/Fiction, principale fiera russa dedicata al libro di qualità e alla saggistica: un appuntamento di riferimento per editori, autori, traduttori e lettori, con un ricco calendario di incontri e presentazioni che esplorano il mondo del pensiero, della letteratura e della divulgazione.
L’Istituto Italiano di Cultura di Mosca partecipa a questa edizione con tre iniziative dedicate alla presentazione di volumi italiani editi in lingua russa con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale oltre alla valorizzazione di attività e progetti culturali italiani. Tutte le presentazioni si svolgono negli spazi del Gostiny Dvor, in ulitsa Ilinka 4.
Rimani sempre aggiornato/a sulle attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca: iscrivi al nostro canale Telegram.