Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Premio Letterario “INTERSEZIONI: ITALIA-RUSSIA”.

Annunciato durante la XX edizione della Non/Fiction International Book Fair di Mosca, prende ufficialmente il via il premio bilaterale a cadenza annuale Intersezioni. Italia-Russia, istituito dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca.

Il Premio offre al vincitore la possibilità di vedere il proprio libro tradotto e pubblicato dall’italiano al russo e viceversa, favorendo così una più ampia conoscenza di opere già apprezzate nei due Paesi e contribuendo a far emergere le nuove voci delle due letterature.
Presieduta dalle stesse Flavia Cristiano e Olga Strada, la Commissione è composta da personalità di spicco del mondo culturale, invitate a selezionare e votare i titoli in gara. Il vincitore sarà annunciato il 13 giugno a Mosca, nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà alla Biblioteca delle letterature straniere.

L’evento avrà luogo il 13 giugno alle ore 19.00 presso la Biblioteca delle letterature straniere (ul. Nikolojamskaja, 1)

Ingresso su invito

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Centro per il libro
  • In collaborazione con: Giri di parole