L’Istituto Italiano di Cultura di Mosca collabora con il Cinema Oktjabr per la realizzazione della rassegna “Le incredibili avventure degli italiani in… Svizzera”, dedicata al racconto attraverso film e documentari del tema della migrazione italiana della seconda metà del Novecento.
In particolare, mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 19:30 avrà luogo la proiezione de “Il cammino della speranza” (1950) di Pietro Germi, organizzata con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca e in collaborazione con il CSC – Cineteca Nazionale. Copia proveniente dal CSC – Cineteca Nazionale. Il film è proiettato in lingua italiana con sottotitoli in russo.
Biglietti disponibili a questo link.
La rassegna
Dal 21 ottobre al 4 novembre il cinema “Oktjabr’” di Mosca ospita la rassegna “Le incredibili avventure degli italiani in… Svizzera”.
Per la prima volta, il pubblico moscovita avrà l’opportunità di scoprire, attraverso film e documentari nelle tre lingue ufficiali della Svizzera, come la società del Paese ha riflettuto sul tema della migrazione italiana nella seconda metà del Novecento. Il programma completo della rassegna è disponibile a questo link.
Rimani sempre aggiornato/a sulle attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Mosca: iscrivi al nostro canale Telegram.