Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Palazzo Luce”

L’Istituto Italiano di Cultura, Moscow Film School e British Higher School of Art & Design continuano il programma congiunto dedicato all’arte e all’architettura.

Il programma proseguirà il 28 agosto alle 19.00 con la proiezione del documentario Palazzo Luce (2022, Italia, regia di Alessandra Galletta). Il film racconta la ristrutturazione del Palazzo dei Conti, un edificio del XIV secolo, che è stato trasformato in un luogo unico al mondo, grazie al contributo di importanti designer e artisti internazionali.

Il film verrà proiettato in italiano con sottotitoli in russo. La proiezione è gratuita, è necessaria la prenotazione a questo link.

La proiezione sarà seguita dalla discussione con Addis Gadzhiev, responsabile dei programmi artistici della Moscow Film School, e da Elena Medvednikova, co-curatrice del programma “Interior Design” della British Higher School of Art & Design. Gli esperti parleranno del concetto di spazio e del dialogo tra architettura, design e arte contemporanea, concentrandosi sul fenomeno e la rilevanza del progetto di Palazzo Luce per gli artisti e i designer di oggi.