Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Putin, vita di uno zar”

Presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano

Gennaro Sangiuliano dedica al presidente della Federazione Russa, «l’uomo più potente del mondo» secondo la rivista «Forbes», una biografia densa e suggestiva, nella quale si ripercorrono le tappe più significative di una straordinaria avventura umana e politica.

 Gennaro Sangiuliano (1962) è il vicedirettore del Tg1 Rai, giornalista professionista è laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia, ha conseguito il Master di II livello in Diritto Privato Europeo,  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma.
È editorialista del quotidiano “Il Sole24Ore”, principale quotidiano economico italiano, collabora col quotidiano “Il Foglio”, con “Il Giornale” e il magazine “L’Espresso”.

È titolare del corso di “Comunicazione finanziaria” presso la facoltà di Economia della Sapienza di Roma. È titolare del corso di Diritto dell’Informazione presso la facoltà di Lettere dall’Università Lumsa di Roma.
È stato nominato direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno.

È autore di libri, monografie, biografie, manuali e numerose pubblicazioni su riviste scientifiche.

La presentazione si terrà alla MGIMO (Prospekt Vernadskogo, 76), aula nr. 443.

Registrazione entro il 30 maggio all’indirizzo di posta elettronica info.iicmosca@esteri.it

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: MGIMO