Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Vis-à-vis”

Mostra di Kriss Guenzati Dubini (Italia) e Ekaterina Rozhkova (Russia)

A cura di Tatiana Paleeva

Le due artiste, Kriss Guenzati Dubini e Ekaterina Rozhkova, appartengono a contesti geografici e culturali differenti. Due sguardi diversi, ma complementari, due modi di intendere l’universo familiare e femminile: più tradizionale nella maniera di porgere la famiglia e la femminilità nella Dubini, più “intimista” e legato a dettagli e oggetti “esterni” nella Rozhkova.

Kriss Guenzati Dubini vive e lavora a Milano. Nel 1970 si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, dove sviluppa la sua passione per la pittura astratta e la figura umana. Nel primo periodo di attività si volge al linguaggio astratto – geometrico. Dalla metà degli anni ’80 abbraccia l’arte figurativa. In seguito si avvicina ad un’altra forma artistica amata dal padre: la scultura.

Ekaterina Rozhkova è nata a Mosca. Si è laureata al VGIK (Istituto di cinematografia – laboratorio di V.A. Bogdanov, Facoltà di scenografia). Ha effettuato uno stage all’Accadamia Nazionale d’Arte di Tokio e la sua prima mostra personale è avvenuta a Tokio nel 1995 alla galleria Kuzo.

La mostra si terrà dal 4/03 al 10/04 presso il Museo delle arti decorative e applicate

(ul. Delegatskaja, 3)

Ingresso su biglietto

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Museo delle arti decorative