Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Weekend del cinema svizzero in Italiano

Nell’ambito della XVI Settimana della lingua italiana nel mondo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana

Il programma del festival annuale “WEEKEND del cinema svizzero”, organizzato dall’Ambasciata Svizzera in Russia e dal Centro del cinema documentario in collaborazione con la RSI Radiotelevisione Svizzera e l’Istituto Italiano di Cultura, quest’anno include documentari, cortometraggi e film in lingua italiana girati in Ticino, il cantone italofono della Svizzera.

In questa edizione vengono sfiorati diversi argomenti: diventare grandi, la scoperta del proprio essere, l’amore e la morte, l’emigrazione e l’arte della stampa. Il festival si aprirà con il melodramma giovanile del regista Niccolò Castelli “Tutti giù”, seguito dall’esordio di Erik Bernasconi “Sinestesia” e da documentari e cortometraggi degli ultimi anni. Il festival si concluderà con la rassegna dei film del regista Silvio Soldini.

L’orario del festival è sul sito: www.cdkino.ru

  • Organizzato da: Ambasciata della Svizzera
  • In collaborazione con: Centro del cinema documentario